presenta

    LODI, la mia città    

SITO IN AGGIORNAMENTO

   è consentito l'utilizzo delle immagini purchè sia citata la fonte.  

 

Questo sito nasce con lo scopo  di far conoscere la  città  in cui viviamo, in tutti i suoi aspetti. Quelli positivi, perché si tratta di una città, che è anche una piccola provincia, ricca di gradevoli scorci e di pregevoli monumenti.

Ma come ogni luogo, ha pure i suoi angoli bui, perché la velocità con cui si vive oggi fa sì che non ci si soffermi troppo sulle azioni. E allora, la città ne soffre, e presenta anche i lati di sé non certo migliori.

E' qui che  serve trovare momenti di riflessione, in questo caso costituiti dalle immagini, che facciano soffermare lo sguardo sulla realtà.  

Ma anche che facciano meditare sul "brutto", e magari spingere a porre in essere quegli strumenti e quei comportamenti che vi possano porre rimedio. Chiunque di noi sia, qualunque sia il ruolo che occupa nella società.

E' con questo scopo, che non temiamo di definire  ambizioso, sicuramente sincero,  verso la città, che abbiamo costruito il sito:  proponendoci di partire con le nostre foto, ma dichiarando la massima disponibilità ad accogliere la collaborazione di chi, inviandoci le proprie immagini, voglia unirsi a noi facendoci pervenire le sue fotografie, inerenti il territorio lodigiano, dei luoghi belli e magari più nascosti o meno conosciuti, ma anche di quelli che necessitano di una mano "amica" per diventare migliori.

Invitiamo perciò i   lodigiani amanti della loro città ad inviare le foto all' indirizzo e-mail seguente:

      a.bocchioli@virgilio.it  

                                                                                                                      la redazione

 

 nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnzs

   che tempo fa a LODI